geniwit Che cos’è una VPN? NORD VPN virtual private network

Blog Information

  • BLOG_POSTED_BY: Geniwit Admin
  • BLOG_POSTED_ON: Apr 26, 2021
  • Views : 474
  • Category : Technologies
  • Description : Una VPN (Virtual private Network) è una rete privata virtuale Che garantisce anonimato e sicurezza criptando i propri dati. Nord VPN è molto utile per chi viaggia così da poter usufruire dei contenuti geolocalizzati in altre nazioni del mondo selezionando semplicemente il server italiano. Un esempio molto pratico può essere un viaggio in Cina Dov’è la censura in quel paese impedisce l’accesso a internet, utilizzando nordvpn possiamo navigare tranquillamente anche dalla Cina su tutti i siti accessibili nel resto del mondo. Per chi viaggia e utilizza le reti WiFi libere negli aeroporti o nei coworking o semplicemente utilizzando le classiche colonnine WiFi che possiamo trovare nella città di New York è buona norma utilizzare una VPN. Ma non solo in viaggio anche a casa la VPN può essere utilizzata per i pagamenti tramite carta di credito in modo da rendere difficile l’intercettazione dei dati della carta stessa. Può essere usata per evitare i cookies utilizzati nei siti di viaggio dove fanno crescere il prezzo delle camere perché attraverso l’utilizzo di questi ultimi riescono a monitorare la prolungata permanenza dello stesso indirizzo IP aumentando di volta in volta il prezzo.

Overview

  •  Una VPN (Virtual private Network)  è una rete privata virtuale Che garantisce anonimato e sicurezza criptando i propri dati. Nord VPN  è molto utile per chi viaggia così da poter usufruire dei contenuti geolocalizzati in altre nazioni del mondo selezionando semplicemente il server italiano. 

    Un esempio molto pratico può essere un viaggio in Cina Dov’è la censura in quel paese impedisce l’accesso a internet, utilizzando nordvpn possiamo navigare tranquillamente anche dalla Cina  su tutti i siti accessibili nel resto del mondo.

     

    Per chi viaggia e utilizza le reti WiFi libere negli aeroporti o nei coworking o semplicemente utilizzando le classiche colonnine WiFi  che possiamo trovare nella città di New York è buona norma utilizzare una VPN.

     Ma non solo in viaggio anche a casa la VPN può essere utilizzata per i pagamenti tramite carta di credito in modo da rendere difficile l’intercettazione  dei dati della carta stessa.

     Può essere usata per evitare i cookies utilizzati nei siti di viaggio dove fanno crescere il prezzo delle camere perché attraverso l’utilizzo di questi ultimi riescono a monitorare la prolungata permanenza dello stesso indirizzo IP aumentando di volta in volta il prezzo.